I prestiti personali possono aiutarti a finanziare la tua istruzione universitaria?

Se stai cercando un prestito personale ma non vuoi pagare un braccio e una gamba per questo, i prestiti personali possono essere la tua grazia salvifica. I prestiti personali sono generalmente molto più economici dei prestiti tradizionali, soprattutto se si considerano gli oneri finanziari. Il tasso di interesse medio sui prestiti personali è di circa il 4% in questo momento, secondo i dati Bankrate, e a seconda del tuo punteggio di credito, il TAEG medio sul tuo prestito può essere anche più basso. Devi trovare quindi le migliori soluzioni sui prestiti personali oggi disponibili per te in base alle tue esigenze. Tenendo quindi questo aspetto bene in mente, probabilmente puoi risparmiare qualche euro utilizzando un prestito personale invece di pagare tassi di interesse più elevati su una carta di credito che ha una quota annuale.

Un’altra opzione utile ad esempio per finanziare la tua istruzione è utilizzare prestiti personali per consolidare il debito. La maggior parte delle cooperative di credito offre una sorta di aiuto finanziario per coloro che ne hanno bisogno, ma la maggior parte applica anche tassi di interesse molto elevati per i propri servizi. Per gli studenti in particolare, questo può essere un problema perché i prestiti agli studenti tendono ad avere tassi di interesse molto alti. Se hai molte carte di credito e altri debiti da consolidare, consolidarli con un prestito personale può effettivamente farti risparmiare denaro nel tempo. Anche se potrebbe non sembrare molto ora, tra cinque anni quando ti laureerai al college, potresti aver risparmiato abbastanza denaro per farti finire il college senza dover necessariamente indebitarti.

Ci sono un paio di altri modi per finanziare la tua istruzione se non ti qualifichi per i prestiti studenteschi federali. Puoi provare a ottenere sovvenzioni private, che di solito hanno requisiti molto ragionevoli e possono aiutarti a far fronte a eventuali spese impreviste mentre sei ancora a scuola. Oppure, se preferisci, puoi cercare prestiti per studenti privati. Passando un po’ di tempo a cercare online, dovresti essere in grado di trovare alcune opzioni per aiutarti a iniziare o finire il college. Gli acquirenti della prima casa che necessitano di un accesso più immediato ai fondi possono trovare inadatti i prestiti per la casa a tasso fisso poiché dovranno attendere diversi anni per estinguere il mutuo.

Maggiori informazioni e molto altro lo trovi anche sul sito calcoloratadelprestito.it.

Theme: Overlay by Kaira